UNA RICETTA CONTRO IL RAZZISMO

Nell’ambito della dodicesima settimana d’azione contro il razzismo lo Sportello informativo della rete regionale antidiscriminazione (UNAR) organizza e promuove una cena multietnica presso il Laboratorio urbano di Fasano .
Tutti coloro che vorranno partecipare, potranno contribuire con un piatto tipico del proprio Paese di origine: si potrà cucinare presso il Laboratorio Urbano oppure portare un piatto già pronto.
La cucina del Laboratorio sarà aperta dalle ore 16 .
Per agevolare la preparazione dei piatti e la descrizione degli stessi con i nomi delle pietanze e le bandiere dei Paesi di riferimento, è importante confermare la propria volontà di partecipazione (sia per cucinare sia per aiutare ad allestire lo spazio). Potete chiamare i seguenti numeri: 3289536770 / 3209209929.
Alle 19,30, prima della degustazione dei piatti preparati, ci sarà la presentazione dello Sportello informativo antidiscriminazione, attivo presso il Laboratorio Urbano per assistenza e consulenza legale e verranno proiettati diversi video sul tema.
Inoltre, verrà presentato l’opuscolo informativo “Saperi di Frontiera” promosso dalla Rete della Conoscenza e dall’Arci Puglia contro gli stereotipi sui migranti. L’opuscolo rientra in una campagna regionale per rispondere alle derive xenofobe e razziste che qualcuno prova a diffondere nella società.
Alla serata parteciperanno anche alcuni ospiti dello SPRAR di Carovigno in collaborazione con il Comitato Provinciale Arci Brindisi.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

art direction & design
LOJACONO & TEMPESTA

web development
WEBPLEASE